Italia Code to code 2022

Iniziativa nazionale in occasione della Europe Code Week 2022 per la promozione dell’educazione digitale nell’ambito delle azioni del PNRR

Code Week, la settimana per la promozione del pensiero computazionale attraverso il coding, giunta alla sua decima edizione, è un’iniziativa promossa e sostenuta dalla Commissione europea nell’ambito del Piano d’azione europeo per l’educazione digitale 2021-2027.

Con EU Code Week 2022, le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad aderire all’iniziativa nazionale “Italia-CodeToCode”, una staffetta di coding tra classi e istituti per ispirare la progettazione e la realizzazione di attività didattiche per la promozione dell’educazione digitale, nell’ambito delle linee di investimento “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla transizione digitale” e “Scuola 4.0”, il cui svolgimento è previsto dal 10 al 21 ottobre 2022.