Disponibilità a svolgere attività di tutor e orientatore – Circolare Ministeriale n. 958 del 5/4/2023

da Salvatore Dargenio

Direttore amministrativo

0

Si comunica che il Ministero, con decreto n. 63 del 5/4/2023, ha dato attuazione alla riforma prevista dal PNRR in ambito di orientamento istituendo le figure del tutor e dell’orientatore per il triennio superiore di tutte le scuole secondarie di secondo grado.
Al contempo, con Circolare Ministeriale n. 958 del 5/4/2023 ha esplicitato le funzioni di tali figure.
A partire dalla fine del mese di aprile, un’adeguata platea di docenti della scuola secondaria di secondo grado che ricopriranno la funzione di docente tutor e docente orientatore è coinvolta nei percorsi di formazione organizzati da INDIRE”.
Al nostro istituto è stato assegnato un numero minimo di 16 docenti che dovranno ricoprire i ruoli di tutor e orientatore.
Si invitano, pertanto, tutti i docenti interessati a dare la propria disponibilità consegnando in segreteria amministrativa o inviando a segreteria.dellaquila@dellaquila-staffa.edu.it il modulo allegato entro sabato 22 aprile 2023