Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale.

Cosa fa

Il Piano Nazionale Scuola Digitale introduce questa figura di sistema che contribuisce a supportare le azioni del Piano, ma anche le attività didattiche nelle scuole.

L’Animatore Digitale è un docente di ruolo che collabora con il DS e il DSGA nella progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione digitale contenuti nel PNSD.

Il PNSD e i successivi decreti stabiliscono i compiti di queste figure all’interno dell’istituzione scolastica. Tra i più importanti c’è sicuramente conoscere il Piano Nazionale Scuola Digitale e sviluppare progetti relativi alle sue azioni da inserire nel PTOF. Progetti che riguardano la formazione interna, il coinvolgimento della comunità scolastica e la creazione di soluzioni innovative.