AMMINISTRA

CLASSE 4AS

Classe 4AS

Esperienza didattica con studenti della

4 classe della scuola secondaria superiore

Francesco Procida

Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "M. Dell'Aquila"

Via Gramsci n. 53, 76017 San Ferdinando di Puglia (BT)

Il lavoro riporta l'esperienza raccolta nel progetto di didattica Innovativa da me condotto, denominato progetto Classe 4AS (Classe 4 Sezione A Sistemi Informativi Aziendali), in cui "gli studenti diventano protagonisti attivi del loro apprendimento" mettendoli in grado di "raccontare" o rappresentare gli argomenti studiati con gli strumenti forniti dalle nuove tecnologie. Per la realizzazione di Classe 4AS è stata scelta una piattaforma LMS Moodle e per il "racconto" degli argomenti studiati sono stati utilizzati diversi strumenti software come: PowerPoint, PowToon, Camtasia Studio, Ispring, ecc. . Ha partecipato una classe di studenti dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Michele Dell'Aquila" sito a San Ferdinando di Puglia (BT). L'obiettivo della sperimentazione è la raccolta di riscontri diretti sulla fattibilità  e sugli esiti di un tale approccio nel percorso curricolare scolastico, che ha molti aspetti d'innovazione. Il lavoro riporta tutte le fasi e gli eventi del progetto e discute le problematiche incontrate, sullo sfondo di un mondo di tecnologie e metodologie di grande potenzialità , che tuttavia richiedono di essere comprovate.

Video-testimonianza dell'esperienza didattica

Selezione dei lavori prodotti dagli studenti

I. I. S. S.

Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore

“DELL'AQUILA-STAFFA”

76017 SAN FERDINANDO DI PUGLIA (BT)

Via A. Gramsci, 53 Tel. 0883621066 Fax 0883621412 C.F. 90001660712

CODICE IPA : UF0E11

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dichiarazione di accessibilità Meccanismo Feedback

©2024 Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore ''Dell'Aquila-Staffa'' - San Ferdinando di Puglia (BT)