istitutodellaquila.3d

Da qualche anno sperimentiamo l'apprendimento negli ambienti virtuali immersivi 3d. Esperienze fatte con classi formate da docenti o da studenti. I risultati di queste esperienze sono stati documentati e presentati nel corso di un seminario presso la Facoltà  di Scienze della Formazione dell'Università  di Foggia e Didamatica 2012

Paper
Filmato
Esempio di lezione

I risultati positivi ottenuti nelle sperimentazioni ci inducono a continuare queste esperienze. La nostra "vision" è quella di avere la scuola anche completamente realizzata in virtuale 3D, con le sue aule e i suoi laboratori, con la sua palestra e gli spazi ricreativi, in cui tutti gli attori potrebbero trovare benefici in termini di insegnamento/apprendimento pi๠flessibili e favorendo la crescita comportamentale e relazionale degli alunni.

ATTIVITA'

• Lezioni di familiarizzazione
  • Lezioni disciplinari
  • Lezioni di Scripting