PNRR – Investimento 3.2 “Scuola 4.0 – Scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori”

PNRR - Investimento 3.2 "Scuola 4.0 - Scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori"

da Salvatore Dargenio

Direttore amministrativo

0

L’investimento 3.2 “Scuola 4.0 – Scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziata dall’Unione Europea – Next Generation EU – prevede il finanziamento di 2.1 milioni di euro per la trasformazione di 100.000 classi in ambienti di apprendimento innovativi e la creazione di laboratori per le professioni digitali del futuro, in sinergia con i 900 milioni di euro dei fondi strutturali REACT EU, attualmente in corso di attuazione, per il cablaggio degli edifici scolastici e la digitalizzazione didattica e amministrativa delle scuole.