PNRR – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole del I e II grado e alla lotta alla dispersione scolastica”

PNRR - Investimento 1.4 "Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole del I e II grado e alla lotta alla dispersione

da Salvatore Dargenio

Direttore amministrativo

0

L’investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole del I e II grado e alla lotta alla dispersione scolastica” è finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, si rivolge alle studentesse e agli studenti nella fascia di età 12-18 anno di quelle scuole che, sulla base delle rilevazioni INVALSI, presentano un elevato tasso di fragilità negli apprendimenti, il cui superamento costituisce uno degli obiettivi principali del PNRR.
Le scuole beneficiare del finanziamento sono chiamate a sviluppare una progettualità pluriennale di ampio respiro per il miglioramento e l’arricchimento dell’offerta educativa e per sostenere apprendimenti e attività extra curriculari, individuando un Team dedicato di docenti e tutor esperti interni/esterni per la prevenzione della dispersione scolastica.